Servizio clienti

 
 

Ciao e benvenuto alla nostra pagina di informazioni di spedizione e di consegna! Qui si può fare conoscenza con informazioni utili sui termini e le condizioni sulla consegna delle merci.

È possibile acquistare i tuoi articoli online e ritirare presso il nostro negozio, o spedirli direttamente a casa. La spedizione è gratuita su alcuni ordini. Usiamo le migliori compagnie del settore per assicurarsi che l’ordine arrivi a voi in tempo. Dalla pagina Checkout sicuro vedrete la vostra descrizione, prezzo e tempi di consegna. Se disponibili, si può anche scegliere un metodo di consegna più veloce per ogni articolo sul vostro ordine, ad un costo aggiuntivo. I tempi di consegna variano in base al tuo indirizzo di consegna selezionato, la disponibilità dei tuoi articoli e l’ora del giorno in cui si effettua l’ordine.

Costi

ServizioFascia di pesoTempi di consegnaCosto per la spedizione(IVA ESCLUSA)
Spedizioni in ItaliaFino a 3 Kg

2-4 giorni
Lavorativi

€ 7.38
Spedizioni in ItaliaFino a 5 Kg2-4 giorni
Lavorativi
€9.03
Spedizioni in ItaliaFino a 10 Kg2-4 giorni
Lavorativ
€ 10.66
Spedizioni in ItaliaFino a 15 Kg2-4 giorni
Lavorativ
€ 15.93
Spedizioni in ItaliaFino a 20 Kg2-4 giorni
Lavorativ
€ 18.65
Spedizioni in ItaliaFino a 30 Kg2-4 giorni
Lavorativ
€ 20.17
Spedizioni in ItaliaFino a 50 Kg2-4 giorni
Lavorativ
€ 32.27
    
    
    
    

Spedizione rapida

Il trasporto libero di 2/4 giorni è disponibile su articoli in magazzino. Si può vedere in borsa se l’articolo è in azione. Trasporto in 4/6 giorni non è disponibile sui prodotti, incisi su misura, e per alcuni tipi di ordine, inclusi gli ordini pagati con finanziamenti o tramite bonifico bancario.

Termini & Condizioni

 

Controllo termini

L’acquirente accetta espressamente che la fattura del Venditore e questi Termini e Condizioni di Vendita rappresentano l’accordo completo delle parti per quanto riguarda la vendita del prodotto(i) elencate nella fattura e senza mezzi termini o condizioni diverse o aggiuntive in ordine di acquisto dell’Acquirente o in qualsiasi altre comunicazioni precedenti o successive in qualsiasi modo aggiungendo, modificando o comunque la modifica di questi termini e condizioni di vendita sono vincolanti dal Venditore.

Accettazioni degli ordini

Il venditore può accettare l’offerta del compratore di acquistare ed è tenuta a fornire i beni applicabili in accordo con questi termini e condizioni sia per l’esecuzione della copia di conferma dell’ordine, o trasmissione elettronica, la consegna della merce all’indirizzo specificato dal compratore o da qualsiasi altra dichiarazione , atto o linea di condotta che implica l’accettazione secondo la legge vigente.

Prezzi

Salvo diversa indicazione sulla faccia della fattura, tutti i prezzi sono espressi su una base per euro. Il compratore è responsabile di eventuali oneri tributari o governativi imposti al momento della vendita o il trasferimento del Prodotto. L’acquirente non avrà alcun diritto di compensare eventuali somme dovute qui di seguito contro eventuali importi che potrebbero diventare da pagare al Venditore derivanti da altri accordi.

Spedizione

Salvo diverso accordo per iscritto firmata dal funzionario del venditore, tutte le date di consegna sono stimate dal venditore deve effettuare ogni ragionevole sforzo per fornire tutti i prodotti nel tempo specificato; tuttavia, in nessun caso il Venditore sarà responsabile per qualsiasi spesa, perdita o danno subiti dall’Acquirente a seguito del fallimento del venditore di consegnare la merce entro la data specificata.

Trasporto e rischio di perdita

Il metodo e la modalità di spedizione sono a discrezione del venditore a meno che il compratore fornisca tempestive istruzioni esplicite in caso contrario. Il titolo del Prodotto passa all’Acquirente quando il prodotto viene consegnato al trasportatore scelto, anche se il Venditore ha fatto una gara d’appalto non conforme.

Cancellazione e modifica

Qualsiasi ordine effettuato e accettato dal Venditore può essere annullato dall’Acquirente solo previa approvazione del Venditore in una scrittura firmata da un funzionario del Venditore e/a condizioni che indegnano il Venditore contro qualsiasi perdita. Il venditore non accetterà eventuali annullamenti di ordini, una volta che un prodotto è stato consegnato ad un trasportatore, senza riscuotere una tassa di cancellazione del venticinque per cento (25%) del valore dell’ordine per recuperare i costi di recupero sostenuti. Il venditore non accetterà le cancellazioni di ordini speciali. Il venditore può annullare in tutto o in parte un ordine e sospendere le sue fasi successiva, senza responsabilità nei confronti del compratore nell’evento in cui violi materialmente il contratto di vendita, diventa insolvente.

Garanzia e responsabilità

Il Venditore garantisce che il prodotto acquistato è esente da difetti nei materiali e nella lavorazione al momento della consegna. Se l’analisi viene riportata sulla faccia della fattura, non intende essere un’analisi completa e non deve essere considerato come una specifica o garanzia, salvo diversa indicazione scritta per essere tale.

Limitazioni di responsabilità

Il compratore riconosce e accetta la responsabilità per eventuali reclami in relazione ai prodotti che non dovranno superare l’importo pagato dal compratore per i prodotti sotto la fattura. Tali limitazioni di seguito alla responsabilità del venditore si applicano anche se la responsabilità del venditore è dovuta, in tutto o in parte alla propria negligenza. Qualsiasi azione da o per conto dell’Acquirente o dei suoi successori o aventi causa per violazione del presente documento deve essere avviata entro un (1) anno dopo la causa di azione come maturati.

Restituzione del materiale

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal ricevimento del bene. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a TELECA SRL la volontà di esercitare il diritto di recesso inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

TELECA SRL
Via Beato Egidio, 22
Capurso (BA) – 70010

Appena verremo a conoscenza della richiesta si comunicherà al Cliente il Numero di PRATICA RMA ( Return material authorization) che identificherà la pratica e la prassi da seguire per la restituzione.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del modulo RMA il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di pratica, al seguente indirizzo:

TELECA SRL
Via Beato Egidio, 22
Capurso (BA) – 70010

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Se si decide di effettuare il recesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:

ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 TELECA SRL provvederà al rimborso delle spese di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da TELECA SRL); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

TELECA SRL potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Tutti i rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, fatta eccezione per gli acquisti in contrassegno il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario (previo inoltro dei dati da parte del cliente al seguente indirizzo email info@teleca.it).

Al momento della consegna della merce, l’Acquirente avrà sette (7) giorni per ispezionare il prodotto e informare il venditore, per iscritto, di qualsiasi merce difettosa o di altre cause di rifiuto. L’acquirente accetta che in sette (7) giorni fornirà una ragionevole possibilità di ispezionare il prodotto. Il fallimento del compratore di respingere il prodotto entro tale periodo di sette (7) giorni costituirà una rinuncia del diritto di ispezione del compratore e l’accettazione incondizionata e irrevocabile del Prodotto da parte dell’Acquirente.

Indennità

L’acquirente dovrà difendere, indennizzare e manlevare il Venditore e le sue società affiliate o collegate da e contro ogni e qualsiasi pretesa, perdita, responsabilità, danni e spese, tra cui, ma non solo, le spese legali e costi di difesa derivanti da, connesse o in qualche modo connessi con o presumibilmente derivare da o fuori eventuali carenze o difetti del prodotto causati da alterazioni o modifiche dello stesso da parte del compratore, con o senza il consenso del venditore, o uso improprio o la conservazione da parte dell’Acquirente, la violazione di qualsiasi termine o condizione asserito indicato nel presente documento, il fallimento dell’Acquirente all’etichetta del prodotto e l’etichettatura impropria all’acquisto del prodotto, indipendentemente dal fatto che l’etichettatura è stata fatta con o senza il consiglio del Venditore.

Pagamenti

Trenta (30) giorni dalla data della fattura. Gli importi non pagati entro trenta (30) giorni sono in ritardo e matureranno interessi ad un tasso di uno e mezzo per cento (1-1 / 2%) al mese o il più alto consentito dalla legge, a seconda di quale è inferiore. L’acquirente rimborserà il venditore per i costi sostenuti per la raccolta delle somme dovute o altre somme dovute dall’Acquirente per qualunque motivo, incluso, ma non limitato, le spese processuali e le spese legali.

Legge applicabile e arbitrato

Il presente documento deve essere interpretato e disciplinato dalla legge della Repubblica Italiana, ad esclusione di conflitti di leggi. Le parti escludono espressamente l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita di merci.

Tasse

Il compratore è responsabile di qualsiasi tassa o onere imposto al momento della vendita o il trasferimento di qualsiasi prodotto. Ogni siffatta tassa governativa verrà aggiuntà al totale della fattura. Tutti i prezzi sono strutture di FOB venditore. Costi di trasporto applicabili verranno aggiunti alla fattura.